Cosa non siamo 

non siamo una grossa azienda nazionale perchè non vogliamo trattarti come uno dei tanti, proporti un prodotto industriale senza un carattere, pensando solo a ottimizzare il guadagno;

non siamo disposti a farti sostenere inutili costi di intermediazione e di rappresentanza;

non siamo neppure  i piccoli artigiani che rincorrono cento commesse tutte incompiute;

non siamo quelli che non rispettano i tempi di consegna e i costi. 

Perchè solo così possiamo continuare a fare quello che ci piace di più:
locali cuciti su misura.

Cosa siamo 

Siamo una piccola realtà produttiva, fatta di artigiani e tecnici, che ti mette sempre al centro del suo lavoro, realizzando per te un locale con un proprio carattere, riuscendo a contenere i costi.

Siamo per un rapporto diretto, personale per poter meglio comprendere le tue esigenze, e dare risposte adeguate ed efficenti, giorno dopo giorno durante la realizzazione del locale. Per questo abbiamo scelto di operare principalmente nei territori limitrofi a noi: Puglia e Basilicata.

Siamo abituati da 30 anni a realizzare i locali uno alla volta, proprio per poterli curare nei minimi dettagli, nel rispetto assoluto dei tempi di consegna e dei costi da sempre.

Come lavoriamo:

  • definiamo gli obbiettivi da raggiungere,
  • elaboriamo il progetto
  • realizziamo gli arredamenti su misura e forniamo le attrezzature.

I locali che realizziamo appartengono sia al settore FOOD che al NO-FOOD.

Alcuni degli strumenti che utilizziamo sono :

  • progetto efficiente sia dal punto di vista funzionale che estetico,
  • utilizzo di materiali che garantiscono qualità estetica, durata nel tempo, facile manutenzione
  • montaggio impeccabile
  • assistenza nel tempo,

Naturalmente il tutto è condito con una certa attenzione ad un design sempre originale.Trovandoci a cavallo tra Puglia e Basilicata e per le caratteristiche del nostro lavoro sempre unico ed originale, costruito su misura, abbiamo sempre preferito operare in queste aree dove possiamo mantenere costantemente il contatto umano e professionale con i nostri clienti nel tempo.

 

La nostra missione etc. etc.

Ecco un elenco delle linee guida che definiscono il rapporto –

noi/cliente – e – noi/nostro lavoro

  • Puntiamo sempre all’eccellenza
  • Tutto quello che facciamo deve essere : finalizzato, funzionale, utile, usabile, piacevole
  • Lasciamo il meno possibile al caso
  • Cerchiamo continuamente nuove soluzioni
  • Ascoltiamo attentamente le esigenze del cliente
  • Non riceviamo passivamente le richieste, ma le viviamo in modo propositivo
  • Cerchiamo il confronto con il cliente
  • Non proponiamo cose che reputiamo inutili
  • Ogni lavoro è cucito su misura
  • Il cliente deve essere sempre soddisfatto del nostro lavoro
  • Noi dobbiamo essere sempre soddisfatti del nostro lavoro
  • Cerchiamo di essere gentili, disponibili, spiritosi non dimenticando mai la serietà del nostro lavoro

Un po’ di storia

Era il 1988 quando abbiamo progettato il primo locale pubblico: Bar Lombardi di Gravina in Puglia un successo strepitoso perchè era completamente diverso da quanto si vedeva in giro. In quei tempi gli arredatori (meglio dire venditori di attrezzature) segnavano l’arredamento direttamente nel locale prendendo le misure con il passo (1 metro circa ) senza l’ausilio di nessun disegno.

Noi eravamo innovativi, ci presentavamo con un progetto dettagliato e soprattutto con delle bellissime prospettive disegnate e colorate in cui il cliente potevano vedere esattamente quale locale avrebbero avuto. Una volta realizzato il locale risultava molto più bello e ricco di dettagli di qualità, un’emozione indicibile per i clienti, il sogno di una vita che si realizzava.

Quanti locali sono seguiti tutti originali che hanno contribuito a creare le fortune professionali di tanti pasticceri, gelatai, barristi ecc.della Puglia e Basilicata.  Anche se a riguardarli oggi sono certamente superati dalle mode pur rimanendo perfettamente funzionali, ma i gusti e l’estetica cambiano di continuo.

Questi primi locali sono stati sufficienti per capire che il settore dell’arredamento su misura era senz’altro la scelta obbligata per chiunque volesse aprire o rinnovare un’attività.

Nel 1991 l’ufficializzazione: nasceva la POLO CONTRACT a cui è seguita negli ultimi anni  la LORUSSO CONTRACT. Da quel lontano 1988  abbiamo ideato e realizzato centinaia di locali, sono successe molte cose: abbiamo visto le varie crisi, la restrizione dei consumi, la riduzione dei budget di spesa, la diversificazione delle tipologie commerciali, il cambio di abitudini dei clienti, la richiesta di una sempre maggior professionalità.

Abbiamo conosciuto molte persone, molte sono diventate clienti, con la maggior parte siamo diventati amici,  poche hanno cambiato fornitore. La soddisfazione più grande è quando rinnoviamo i locali ai nostri clienti, e ne creiamo di nuovi per i loro figli. Con orgoglio possiamo affermare di non aver avuto mai nessuna contestazione.

Tutti ci hanno aiutato e ci aiutano a crescere.